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Point S Italia


Point S Development, sede internazionale di Point S, ha assunto dal 2015 la gestione del network in Italia con la creazione della nuova filiale Point S Italia Srl.

La capogruppo francese ha un progetto di rilancio del network in Italia: alla luce del successo del gruppo in Europa e nel Mondo dove l'organizzazione Point S conta già più di 3 300 punti di vendita, e forte delle esperienze in 28 paesi, è stato avviato anche per il mercato italiano un importante progetto di sviluppo della rete con l'obiettivo di raggiungere a medio termine una massa critica di 300 punti vendita.

Il programma Point S poggia la propria strategia sul soddisfacimento delle aspettative dei gommisti indipendenti italiani che stanno cercando di sostenere, in un contesto di mercato globalizzato, la redditività della propria attività al dettaglio.
  


Filosofia


LA NOSTRA FILOSOFIA: VALORI UMANI PER AVERE SUCCESSO NEL BUSINESS


Il successo del modello di business Point S è il risultato della nostra abilità a raggiungere il giusto equilibrio tra l'indipendenza dei nostri concessionari e la loro adesione alla nostra politica commune di marchio nazionale e internazionale della rete. Nonostante la dimensione internazionale della nostra società, abbiamo sempre mantenuto una dimensione umana in base ai seguenti valori comuni che hanno contribuito al nostro successo:


  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Una comune e lunga esperienza condivisa da tutti i gestori nazionali Point S attraverso il nostro Comitato internazionale
  • Uno stretto contatto con i nostro soci - alcuni dei quali sono stati eletti e sono coinvolti nei nostri consigli di amministrazione
  • La cultura del cliente stesso con i più elevati standard in termini di qualità di servizio, la motivazione del personale e la formazione

 

 

Obiettivi

Migliorare i risultati economici attraverso i volumi di vendita, le condizioni d'acquisto e l'ottimizzazione dei costi di gestione. Aumentare le competenze e la professionalità di tutte le risorse che operano ai diversi livelli dei punti vendita per essere efficienti e soddisfare la clientela esterna.

Promuovere la rete e la sua insegna europea al fine di aggiungere un valore alla notorietà dei singoli. Garantire un'omogeneità di comportamento, di prodotti/servizi nei punti vendita della rete ed essere identificati esternamente ed internamente secondo quanto previsto e richiesto a livello di gruppo. Favorire scambi periodici di esperienze tra titolari al fine di massimizzare il miglioramento attraverso idee e soluzioni di coloro che hanno già avuto successo.